Riscaldatori flangiati in esecuzione Ex

Riscaldatori flangiati in esecuzione Ex

Questi riscaldatori sono stati concepiti per operare con piena sicurezza in ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive. Essi sono progettati e realizzati in conformità alle norme europee EN 50014 ed EN 50018 ed alla Direttiva CEE 94/9/CE (Direttiva ATEX). La certificazione è avvenuta a cura del C.E.S.I. (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano).

Questi riscaldatori possono anche essere utilizzati, inseriti in un mantello appropriato, per realizzare degli scambiatori elettrici antideflagranti. Essi sono progettati dal nostro ufficio tecnico sulla base dei requisiti funzionali fissati dal cliente e di quelli imposti dalla normativa.
Particolare attenzione viene rivolta durante la valutazione del progetto, alle caratteristiche fisiche, chimiche e termodinamiche del fluido e alle caratteristiche dell'impianto in cui il riscaldatore dovrà operare. Infatti, una buona conoscenza dell'impianto e del ruolo che il riscaldatore andrà a ricoprire all'interno dell'impianto stesso è necessaria per definire in maniera adeguata i margini di sicurezza e le caratteristiche dei dispositivi di protezione. In tutti i casi viene effettuato un calcolo di verifica.

Download PDF Download catalogo in formato PDF

In evidenza