


MONOTUBI
I riscaldatori elettrici a monotubo sono riscaldatori in grado di garantire una elevata facilità di manutenzione e idoneità per applicazioni con problemi di corrosione.
Il design del riscaldatore prevede l’utilizzo di cartucce scaldanti inserite in un tubo in AISI 316L o in altro materiale idoneo, a seconda della corrosività del fluido riscaldato. Per sostituire un elemento scaldante è sufficiente estrarre la cartuccia interessata senza dover rimuovere il riscaldatore e scaricare di conseguenza il fluido all’interno del serbatoio.
I riscaldatori elettrici monotubo possono essere montati sia su un tappo filettato che su una flangia. Sono caratterizzati da una potenza specifica per singola cartuccia fino a 2.5 W/cm² e possono essere forniti con un’ampia gamma di tensioni di alimentazione sia monofase che trifase, con potenze complessive da 400W fino a 200kW
Le certificazioni disponibili per aree esplosive sono CE, EAC, UKCA, IECEx, INMETRO con custodia Ex-d o Ex-e.
Soluzioni per il riscaldamento elettrico industriale
contattaci per
richiedere un preventivo
Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze industriali. Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato e scoprire come i nostri sistemi di riscaldamento elettrico possono ottimizzare i tuoi processi produttivi.